
La cooperativa é attuatrice di una nuova politica aziendale denominata del diversity management ossia un insieme di pratiche ed attività mirate alla valorizzazione delle diversità all’ interno del contesto lavorativo, sia di genere che di età, orientamento religioso e sessuale, etnia, cultura e abilità fisiche. Tale politica é guidata dalla figura professionale del diversity manager il quale si occupa di supervisionare e attivare più attività
I NOSTRI EVENTI




CAMPAGNA INFORMATIVA SUL DIVERSITY MANAGEMENT
Tutte le potenzialità di un nuovo modello aziendale, diffuse attraverso seminari con professionisti e materiale informativo. Brochure, locandine informative e post divulgativi sui social.




CARTA DEI VALORI E CODICE ETICO
Rispetto della dignità, abbattendo stereotipi ed atteggiamenti discriminatori.
Introduzione del codice etico di condotta del quale la cooperativa si avvale ossia una carta costituzionale dell’impresa che sancisce i diritti e doveri morali dei dipendenti e ne definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all’ organizzazione.
Il 13 ottobre 2019 la Cooperativa la Cometa N.O. adotta la carta dei valori e codice etico.
Per visualizzare la CARTA DEI VALORI E CODICE ETICO premi QUI.
(Per la modulistica rivolgersi presso la sede amministrativa)
SPORTELLO D'ASCOLTO
Serve a garantire la giusta assistenza e supporto a ciascun dipendente, con lo scopo di sostenere i lavoratori nella gestione delle dinamiche aziendali individuali e di gruppo , favorendo un clima di lavoro sereno.
Per visualizzare gli orari e le modalità di fruizione del servizio "SPORTELLO D'ASCOLTO" premi QUI.




LE DIVERSITÀ IN AZIENDA
Reinventarsi per innovarsi
L'introduzione del Diversity Management costituisce un’innovazione nella gestione delle risorse umane e nell'organizzazione, teso ad incrementare le competitività dell’impresa. Il progetto che si propone prevede il coinvolgimento diretto di tutta la popolazione aziendale e l’adozione di strumenti sinora sconosciuti alla cooperativa.
Le risorse umane rappresentano la gran parte del valore che un’azienda possiede. I dipendenti devono mettersi in una nuova ottica di apertura alla collaborazione. Occorre valorizzare queste diversità per creare un ambiente ottimale e produttivo, per crescere assieme.
Fare una valorizzazione delle diversità significa dare valore ad ogni dipendente, formandolo e dandogli tutto l’appoggio possibile per far si che le sue capacità siano utilizzate al massimo. Amplificare le diverse competenze dei singoli, soprattutto quelle dei più svantaggiati integrandole con gli altri attraverso una nuova organizzazione volta al miglioramento sensibile della qualità della cooperativa.




Per visualizzare il REGOLAMENTO FLESSIBILITÀ' premi QUI.
(Per la modulistica rivolgersi presso la sede amministrativa)
La Cooperativa ha adottato specifiche procedure operative per il servizio di assistenza domiciliare e pre-post accoglienza scolastica.
La cometa nuovi orizzonti
adotta misure di Diversity Management:
“LE DIVERSITA’ IN AZIENDA – RISORSE DA VALORIZZARE” .
finanziato a valere con le risorse del
PO FSE 2014- 2020 Regione Automa della Sardegna
CUP: E14I17000040009 – CLP: 1000102924DM1700017
Questo sito è stato visitato in totale:
E... tu sei il visitatore n°:
